7 aprile 2008

Volavo

X: Ciao, sei Roberta del colloquio delle 11.30?
B: Si, sono io. Ciao!
X: Come va oggi? Visto che bella giornata?
B: Si, bella davvero, fa anche caldo.
X: Fumi?
B:Si
X: Ok, andiamo a fumarci una sigaretta allora.
B: Ok, ci sto!

Così ha avuto inizio il mio colloquio di stamattina...o meglio il primo colloquio della mia vita, tutti quelli che ci sono stati negli anni precedenti d'ora in poi non hanno più importanza.
Davanti a me c'era l'amministratore delegato di una società di eventi e design e questa persona ha un anno meno di me...un ragazzo con le contro palle direi!
La prima metà del colloquio è passata chiaccherando amabilmente sotto il sole mentre una sigaretta fumava all'aria.
Chi sono, cosa ho fatto, cosa sto facendo e soprattutto il mio corso, perchè un buon venditore deve saper puntare tutto sul suo punto di forza e il mio è il corso!!!
Mi ascoltava interessato e divertito e anche il suo socio/creativo che ci ha raggiunti poco dopo...poi mi chiedono : "Hai con te qualcosa, qualche tuo progetto da farci vedere?" ed ecco che CASUALMENTE con me avevo proprio IMONG WANTED con tanto di video.
Così, è iniziata la mia presentazione del progetto, solo che stavolta è riuscita meglio ancora di settimana scorsa... è piaciuto tanto il mio progetto...mi hanno detto: "Complimenti, ottima idea, sei una persona molto interessante, davvero"
Sentirsi dire che hai avuto una buona idea dai tuoi professori è già soddisfacente ma sentirselo dire da persone esterne alla scuola, beh...che dire...emozionante oltre che soddisfacente!
Il risultato è che a loro piacerebbe collaborare con me e probabilmente per il prossimo evento, collaborerò con loro come collaboratrice esterna e invierò il tutto a loro via e-mail o skype.
Boba dovrà fare i salti mortali, sacrificare ore di sonne e uscite, probabilmente pure ferie ma devo giocarmi la mia possibilità.
Non so se tutto questo andrà in porto o scompariranno nel buio senza dirmi nulla, so solo che ultimamente sto imparando cosa vuol dire la parola "soddisfazione"...stamattima volavo!

3 commenti:

MyP ha detto...

Potresti essere rinata oggi, e ancora non lo sai ...
Vola Boba, vola!!!
Quest'opportunità sono le tue ali ... :-)

Moni ha detto...

Oddio le vacanze...addio vacanze...
Dai socia, scherzo... Vorrà dire che prenderò in seria considerazione l'idea di spostare il mio progettino a quest'estate... così entrambe lavoreremo come dannate... Il mare...ci attenderà... prima realizziamo i nostri sogni..
Sei stata grande!

Anonimo ha detto...

...grande.in bocca al lupo!!!occhio a nn vendere l anima al diavolo eh... a quello ci penso io :)
SD