28 aprile 2008

Siamo con te...

Quando una persona che amiamo muore, con lei muore anche una parte di noi...ciò che senti è che non hai neanche più voglia di respirare ma solo di piangere...le lacrime non si fermano, nascono sensi di colpa, riaffiorano mille ricordi, ripensi continuamente all'ultime cose che ti sei detta con lei...non esiste altro che il tuo dolore e la cosa peggiore è che questo dolore non si cancellerà mai, diminuirà con il tempo ma ci sarà sempre.
Pa siamo con te e so di poter parlare a nome di tutte noi...ci siamo, appoggiati su di noi, sfogati con noi, piangi...so quanto ci tenevi a tua nonna e l'ho sempre capito perchè è un pò quello che io sento per Lina...e posso anche immaginare il dolore che stai sentendo dentro, come se ti stessero strizzando il cuore o tagliando all'interno.
Sentirti così stamattina mi ha fatto venire voglia di piangere, avrei voluto dirti qualcosa o fare qualcosa per alleviare questo dolore ma in questi casi non esistono parole adatte o fatti da compiere...esiste solo il tempo purtroppo e nulla ti può dare sollievo.
La morte...è terribile...forse a volte preferiremmo che prendesse noi piuttosto che una persona che amiamo...ma la vita è questa...non ci sono date fisse, non si sa quando può succedere, arriva e porta lontano te o una persona parte di te e non ci possiamo fare niente...non ci sono rimedi, non ci sono soluzioni...succede e basta...come si nasce, si muore...ma così come in una vita si può nascere più volte, ecco che si può anche morire più volte...
Siamo con te, sono con te... ci siamo, ci sono!
Respira e piangi tutte le lacrime che vuoi piangere....
Ti vogliamo bene!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sottoscrivo parola x parola,sensazioni x sensazioni un abbraccio forte fortissimo da tutte,da me!!!
Ade

MyP ha detto...

La nonna per me era un simbolo, una figura più che predominante nella mia vita, nella mia famiglia ... nonostante i 900 km di distanza che per me non erano niente, la sentivo vicina a me come se respirasse la mia stessa aria.
Quando è andata via, quei 900 km son pesati come un macigno.
Ripensavo a tutto quello che avrei potuto condividere con lei e che invece non si è potuto ... o anche voluto, perchè no?
Ora fa male, Paoletta, questo è ovvio.
Ma ce l'hai dimostrato e, di sicuro, lo hai dimostrato anche a lei.
Tu quella goffa e divertente nonnina l'amavi. E lei lo sa bene.
Un bacio graaaaaaaaandissimo
Elo

Anonimo ha detto...

ne convengo in pieno...chiamarla...e nn riuscire a dire una sola parole, anzi piangere cn lei.qsto è successo a me.
su paolè, stringi i denti!
ti abbraccio forte.
dani

Anonimo ha detto...

non ho mai conoscito nessuna delle mie due nonne ma penso sia un legame molto importante e bello....
persia