10 aprile 2008

Celo celo manca



La memoria è strana...ci sono cose alle quali magari non pensi da anni o che comunque ti interessavano solo quando eri piccola e da allora non ci hai più pensato ma basta rivederle ed ecco che la memoria ti spara in visione davanti agli occhi il ricordo.


Mi è successa esattamente questa cosa l'altro ieri, quando mi è arrivata una delle tante e-mail nostalgiche per i nati negli anni 80-90...avevo rimosso due o tre cose o comunque credevo di averle rimosse...mi sbagliavo...perchè poi mi sono ricordata anche di quali erano le figurine che non trovavo mai e che mi servivano per finire l'album degli.........SGORBIONS!!!


Sono queste che vedete qua in giro!!! Erano bruttissime, alcune proprio schifose, ma ne andavamo pazzi...ed io diventavo pazza per riuscire a finire l'album con il solito ritornello di quei tempi : celo celo manca!



Nessuno voleva fare scambi, tutti troppo legati anche ai doppioni e alla fine l'album è rimasto incompleto.
Un salto nel passato, un salto nei ricordi....incredibile la memoria umana, incredibile davvero...non avevo più pensato agli SGORBIONS da quando avevo 8 anni eppure dopo 20 anni li riconoscerei ovunque!
Chissà quante cose ci sono memorizzate nella nostra testa alle quali non pensiamo mai, magari anche cose davvero interessanti o che in qualche modo ci hanno fatto crescere...eppure se ci si concentra a pensare, non sono tantissime le cose che vengono in mente ma ecco che basta un'immagine a scatenare altre mille ricordi...una reazione a catena che si scatena improvvisamente.






5 commenti:

LISA ha detto...

Uh! Gli SGORBIONS! Evviva! Che belli! Io li adoravo e ho finito entrambi gli album che avevo... magari in cantina ci sono ancora! Ricordo ceh non li avevo voluti buttare, potrebbero essere con le "cose delle elementari"!
E poi io avevo la mia card... "Torre di Lisa" con una Torre di Pisa con braccia e gambe in equilibrio su un filo! hihihi, me l'aveva data Moni anni fa, sono andata a cercarla in una delle mie "scatole dei ricordi"... troppo bella!
CHE NOSTALGIAAAAAAA!

Moni ha detto...

Oddio gli SGORBIONS... Pensate la mia reazione quando ho visto che esisteva la figurina di MONICA SUPERSONICA...ahahahahah
Bacio

Anonimo ha detto...

udiuuuuuuuuuuuuu......a me facevano veramente schifo!!!anche se nn me ne mancava una....che roba!!!mi ricordo di CLEMENTE MORTOVIVENTE...GASTONE BUBBONE o una roba del genere,va bè,cmq faceva schifo!!! :)
Ds

Anonimo ha detto...

ahahah...lo sapevo che ve li sareste ricordati...si si...facevano schifosissimo però li avevamo tutti, era inevitabile :-)
Boba

MyP ha detto...

E ve la ricordate la figurina DELAFUENTE LA PUZZOLENTE DE LA MUERTE????
Dai, come fate a non ricordarvela!!!
Ahahahahahaha