30 giugno 2008

Pinguino lombardo

In questo ultimo giorno di giugno mi sento come se avessi 90 anni...l'ultima perla del 2008 sono stati i reumatismi delle parti molli che hanno preso residenza nel mio corpo e così ho le mani che fanno male e il male sta arrivando anche alla caviglia sx perchè quella dx ne è già stata colpita.
Stamattina appena sveglia non avevo le forze di scendere dal letto, non volevo scoprire qualche altro simpatico dolore...però il lavoro chiama e così mi sono dovuta alzare, ecco per la casai di Boba si aggirava un pinguino gigante con le sembianze di essere umano che attraverso minuscoli passetti si avvicinava lentamente alla cucina per potersi cibare.
Un pinguino molto strano in effetti, pare ne esista solo un'esemplare al mondo!!
Camminavo esattamente come un pinguino, non avevo ancora ripreso mobilità dolorante alle mani e caviglie.
Mi sento una novantenne e questo è quanto...ce le ho tutte, è proprio vero e quando ne parlo mi sembra di essere una di quelle nonnine anziane che incontri quando sei in sala d'attesa dal medico che attaccano bottone elencando i propri malesseri.
Neanche 29 anni signori e fisicamente molto somigliante ad un rottame.
Già che ieri eravamo alle Terme potevo restarci per farmi restaurare completamente...e pensare che non mi piae neanche andare in quei posti...infatti in realtà dentro alle terme si nasconde una splendida piscina dove Boba e i suoi amici hanno passato la giornata incandescente di ieri, prima che il temporale distruggesse Milano ovviamente e allagasse il mio salotto obbligandomi a stare sveglia fino all'1 di notte per tirare su l'acqua...son soddisfazioni!!
Comunque sia, è stato archiviato l'ennesimo w-e bello e rilassante e siamo entrati già in una nuova settimana...e mi ritrovo a 19 giorni dall'inizio delle ferie, sempre che, in uno dei due colloqui che ho questa settimana, non venga assunta.
Un colloquio domani e uno giovedì e Boba dovrà dare il meglio di sè...i miei primi colloqui nel mondo del quale vorrei fare parte...speriamo che qualcuno mi apra e mi faccia entrare.
A proposito, la mia seconda patri è campione d'Europa!!!
Ieri sera dopo una cena cinese piacevolmente consumata in compagnia di amici, ci siamo gustati la partita...grande Spagna! Presto verrò a farti i complimenti di persona :-)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

allora in bocca allupo per i colloqui ..pinguino...oppure nonnina ...ahahahh baci persia

Moni ha detto...

Eccoci qui, caro pinguino lombardo, il tuo male comincia a preoccuparmi seriamente, perchè non ti ho mai visto soffrire cosi tanto.. E' un continuo "ahi ahi ahi"... e ogni volta mi giro di scatto per vedere come stai... non si può continuare cosi!!! Visitaaaa....Boba arriva...con le sue gambe o con la forma della mia infradito sul sedere...
Sono stra-felicissima per i tuoi colloqui e incrocerò le dita perchè i tuoi sogni si avverino!!!