4 giugno 2008

cazzarola...

...poco più di 24 ore all'evento e ancora mancano mille cose da preparare...domani ore 18.00/18.15 si apriranno le porte del Teatro Moda Lab per accogliere i nostri invitati.
Ieri altra serata di lavoro, fino alle 00.30 sono stata in piedi anzi seduta davanti al pc a creare quei 3 video emozionali dei quali avevamo bisogno...la cosa difficile non è tanto il video in sè ma pensare all'idea, pensare al come tradurre le parole delle presentazioni in immagini, come tradurre il principio del concetto in video. Questo è un casino, poi le immagini si trovano, la musica pure e il video è praticamente pronto.
Ieri sera sono stata 2 ore a pensare a come fare per creare un video sul progetto Istruzione che fra l'altro è stato il più complicato di tutti...non mi veniva nulla...vagavo su internet sperando in quache illuminazione divina che è arrivata intorno alle 23.00!
In questo caso è stato pure difficile trovare una canzone da metterci come sottofondo...che cavolo gli metto??? Deve ricordare la cultura, i classici, la storia e deve avere anche un ritmo allegro e abbastanza lineara per tutta la durata oppure avere un ritmo abbastanza sostenuto e poi degli alti...ho pensato alla musica classica ma nulla di ciò che ho trovato aveva il ritmo giusto, sono passata a Carmina Burana che sarebbe stato perfetto se non avesse avuto due minuti di lento, cosa faccio? Cosa scelgo? Passando dai canti gregoriani, pre la musica celtica, sono arrivata alla musica medievale e ciò che ho trovato non è niente male...forse un pò azzardato ma sicuro rimarrà impresso...hihihi...gli altri due video sono stati più veloci, erano forse un pochino più semplici o comunque trattavano cose più cocnrete e di più facile rappresentazione.
Ci siamo quasi, domani sera intorno alle 21.30 riceverò il mio attestato e il corso si concluderà portando via con sè 8 mesi di stimoli, sacrifici, immense soddisfazioni, risate, fatiche mentali e fisiche ma comunque andrà a finire, sono felice per ciò che ho fatto e per la scelta presa mesi fa.
Ora so che valgo perchè questo mi piace e cerco di dare il massimo e a settembre via con la tempesta di cv...e spero riuscirò anche io a dire "sono contenta di andare a lavorare".

Nessun commento: