22 ottobre 2008

Un mese fa oggi

La stessa strada percorsa per due anni per 5 giorni a settimana, quella strada che avrei potuto fare ad occhi chiusi, stamattina nel ripercorrerla ho avvertito una sensazione di non appartenenza.
E' successa la stessa cosa alla vista di quello stabile, mi sono ritrovata a sorridere nel sentire le risate e urla dei bimbi come qualcosa che non senti mai ma che quando ti capita di udire ti fa piacere...eppure quegli splendidi nanetti sono stati la mia colonna sonora dei due anni passati a lavorare in quell'ufficio.
Il piacere è stato enorme nel rivedere e salutare i miei ex-colleghi.
Così come è stato davvero piacevole stare lì a chiaccherare con loro, eppure qualcosa è già cambiato nonostante sia passato solo un mese. Già perchè oggi è il mesiversario del nuovo lavoro.
Solo e già un mese?????
Solo, perchè di cose nel mentre ne sono successe davvero tante e neanche troppo positive; Già, invece è perchè se penso al vissuto il tempo è volato.
Complicato stare dietro a tutto, devo ammetterlo soprattutto perchè nel mentre ci sono stati anche imprevisti non calcolati che hanno complicato ulteriormente.
Siamo a fine ottobre quasi e questo vuol dire che fra 2 mesi e mezzo l'anno bisestile 2008 giungerà al termine e da lì inizieranno nuove speranze che spero non verranno disattese.
Comunque sia, tanta nostalgia...questo ho provato nel riabbracciarli tutti. Beh, devo ammetterlo, mi mancano un pò.

1 commento:

Moni ha detto...

Boba sentimentale... bella!