15 luglio 2008

tengo miedo

Lavoro da nove anni ed è da quel 2 maggio del 2000 che aspetto di ricevere la telefonata che ha fatto squillare il mio cellulare ieri sera verso le 18.15.
B: Pronto
T: Buonasera sono T..... la disturbo?
B: Buonasera, no non mi disturba sono in macchina nel traffico.
T: La chiamo per dirle che ho pensato molto a lei dopo il colloquio che ha sostenuto..
B: (Oh mama, oh mama, ha chiamato e mi sta parlando e chissà che mi dice ora...agitation)
T: ...e ho capito che mi piacerebbe lavorare con lei sempre che sia ancora dell'idea e non abbia trovato un altro posto di lavoro nel frattempo..
B: (oh mio Dio!!! L'ha detto, la frase magica è stata pronunciata!! E mò che gli dico? Cosa gli rispondo? Azz) Mi fa molto piacere risentirla e sorpattutto sentirle pronunciare queste parole. Al momento lavoro nello stesso posto, non ho ancora cambiato.
T: Benissimo! L'offerta che le posso proporre è la seguente: Il suo stipendio sarà di € ... nette al mese e avrà sia la tredicesima che la quattordicesima e il cellulare aziendale. Lei verrebbe assunta, seconda policy aziendale, con un contratto a tempo determinato di un anno scopo finale l'assunzione ovviamente ma potrebbe anche avvenire prima, se tutto va come penso che vada potrei anche assumerla entro 6 mesi. Inizierebbe da settembre.
B: (Ero felicissima prima che pronunciasse la parola "a tempo determinato") Grazie mille, mi fa molto piacere. Però le devo chiedere un paio di giorni per riordinare le idee se per lei va bene ed etnro mercoledì sera le faccio sapere la mia risposta definitiva (la accendiamo?)
T: Non è un problema per mesi figuri, spero tuttavia di sentire una risposta positiva mercoledì sera quando mi contatterà.
B: Per ora non posso fare altro che ringraziarla.
T: Sono io che devo ringraziare lei. Buona sera e a presto.
B: Buona sera e a mercoledì.

Questa è stata la telefonata con il mio futuro capo!
Perchè Boba con tutta probabilità da settembre lavorerà in una società di produzione video ed eventi di Milano...a solo un mese dalla fine del mio corso e solo dopo due colloqui, la sottoscritta ha trovato il lavoro che voleva o che comunque la porterà ad entrare nel settore che ammira da lontano da anni.
Prima telefonata, dopo Jack ovviamente, è stata al mio tatone...il quale era stra felice ed orgoglioso ma anche ababstanza scettico nei confronti del contratto offerto.
Boba ha un contratto a tempo indeterminato da 9 anni però è anche vero che non posso lasciarmi scappare un'occasione del genere...non è semplice, in fondo ho 29 anni tra un mese e non ho esperienza in questo settore...e l'offerta è buona e anche vicino a casa.
La realtà delle cose è che mi è venuta addosso la paura...non so perchè...ho paura...mi dispiace dirlo ora al mio capo quando venerdì la scuola chiude e ce ne andiamo in ferie...non è per la società ma è proprio per lui che mi dispiace..èun gran capo e una grande persona.
Però Boba deve provare a volare stavolta perchè è stanca di stare a terra e vedere gli altri dal basso...me lo devo proprio e lo devo a questi 15 anni passati a studiare e a fare conti distruggendo la mia testa.
Però ho paura a saltare anche se mi conosco e so che sarò in grado di sbattere le ali e volare...il problema non è volare ma prendere la rincorsa e saltare...mi sento improvvisamente senza coraggio che in realtà è l'unica forza che ho sempre sentito di avere. Ora non la sento...ma perchè?!
Però sono stra felice perchè sento che svegliandomi non dirò : che palle devo andare in ufficio!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Come ho sostenuto ieri, e come sostengo tutt'ora, ti è stata fatta la proposta della vita... Ieri ti ho detto che è meglio un contratto a tempo determinato che un contratto di collaborazione. So che non è facile lasciare chi per anni è stato al tuo fianco, soprattutto se si tratta di una persona brava e leale come il tuo capo, ma Boba in questo momento deve pensare a sè stessa, alla sua vita e al suo futuro... La paura è normale! Ci saranno un sacco di persone che ti aiuteranno a prendere la rincorsa, e ti terranno la mano, non ti preoccupare... Volta pagina e comincia la vita che hai sempre sognato...
Io sarò qui... insieme agli altri a sostenerti.
Jack

LISA ha detto...

SPACCA TUTTOOOOOOOOOOOOO!!!