Noi esseri umani abbiamo la capacità incredibile di cambiare il nostro modo di essere in base alla situazioni, a chi stiamo frequentando o alle persone che ci circondano.
Riusciamo ad essere tutto e a diventare niente in due secondi, riusciamo a fare capire l'interesse ad una persona e farle percepire il contrario pochissimo dopo e quando ci viene fatto notare, la maggior parte delle volte rimaniamo convinti del fatto che non è vero che sia potuto esserci questo cambiamento...si è più portati a pensare che sia l'altra persona ad aver visto male e pecchiamo in questo modo di assenza di autocritica...perchè forse lo vediamo anche noi questo cambiamento ma l'orgoglio a volte ci impedisce di dare ragione agli altri quando ne hanno.
Non è sempre detto d'altro canto che un'altra persona abbia ragione a dirci questo ma dal momento in cui ci viene detto forse sarebbe il caso di darle almeno il beneficio del dubbio e spendere qualche minuto per rifletterci.
Boba molto pensierosa da ieri, d'altronde ha avuto tutta la notte per dedicarsi ai pensieri visto che non è riuscita a dormire...qualche cosa chiara in più in testa ce l'ho, quindi forse la notte in bianco a qualcosa è servita.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento