L'unico posto che riesce a ridarmi un pò di tranquillità è sempre e solo il mare...sabato mattina sveglia alle 6, immancabile colazione in autogrill che fa molto viaggio e che non può mancare all'inizio di ogni giornata fuori porta e via verso il mare...in questo caso verso la Liguria che non è esattamente il massimo ma è vicina, classico pensiero da milanese :-)
Alle 8.30 eravamo già sdraiate al sole in spiaggia con il mare davanti...ovviamente il richiamo per me è fortissimo e così ancora prima di rimanere in costume sono dovuta andare a pucciare i piedi in mare.
L'acqua è ancora freschina per essere fine luglio ma era incredibilmente pulita e limpida, non credo di avere mai visto il mare ligure così bello!
Dopo una gara di tetris per riuscire a prendere il sole tra i mille ombrelloni aperti e attaccatissimi, è iniziata la nostra giornata di relax...a quell'ora in spiaggia saremo stati in 20 persone forse e questo ha reso tutto ancora più rilassanti...nessuna voce intorno, solo il rumore del mare.
Finalmente siamo riuscite anche a fare un bagno che fosse davvero un bagno e non una pucciata...ovviamente poi ne sono seguiti anche altri.
Quando metto piede in spiaggia e ho il mare intorno si azzerano tutti i pensieri e sento un meraviglioso silenzio interno...amo il mare e questa è l'unica cosa che continua a non cambiare del mio essere.
Nel primo pomeriggio siamo tornate verso casa e di sera abbiamo fatto una bella passeggiata per i navigli...durante l'estate la mia zona mi piace moltissimo, i navigli diventano pedonali, i locali s impossessano della strada e la colorano con tendoni, tavolini e sedie che ospitano un sacoc di gente che si riunisce da queste parti per l'aperitivo o per passare una tranquilla serata di chiacchere all'aperto.
Così è stato anche per me, Moni, Eli e Luca...abbiamo camminato verso la Ghireria per poter divorare il Giros Pita enorme e davvero buono che non mangiavo da un pò di tempo...per Moni era il primo Giros Pita ma l'ha affrontato con piacere devo dire, d'altronde si sa non è che la porto in posti così del cavolo eh?! Eheheh...Ok, non mi uccidere Moni :-)
Ieri giornata di dormite invece perchè l'età avanza e io non sono più il giaguaro di una volta in grado di dormire 5 ore, passare tutta la giornata in giro e non risentirne per almeno 3 giorni...i prox sono 29 e negli anni passati ho decisamente accumulato troppe ore di sonno arretrate.
Oggi posso finalmente dire che settimana prossima si parte!!! Manca pochissimoooooo e io non ce la posso più fare, sono realmente troppo impaziente!!
Ieri ho perso 10 anni di vita, morirò prima, grazie a un cretino che ha deciso di comparire davanti alla mia macchina con la sua all'improvviso fregandosene di darmi la precedenza che mi spettava e fregandosene di guardare se stava arrivando qualcuno...così all'improvviso mi sono trovata a due metri davanti a me questa Pegeout che occupava perpendicolare a me la mia corsia.
Non so cosa sia successo, so solo che mentre frenavo ho sterzato prima a sx rischiando di fare fuori le macchine parcheggiate e poi di colpo a destra evitando di fare fuori le macchine parcheggiare a sx...dopo aver impedito a Moni di scendere e picchiare quel deficiente, sono scesa e gli ho detto che magari la prox volta è meglio se guarda prima e questo essere ha avuto il coraggio di dirmi che io devo andare più piano...non solo aveva colpa piena, non solo non mi ha ringraziato perchè sono incredibilmente riuscita a schivarlo senza che lui dovesse pagare tutti i danni, non solo non si è scusato ma ha anche avuto da ridire perchè secondo lui andavo forte...pure bugiardo...se la mia velocità fosse stata elevata avrei sicuramente lasciato i segni delle gomme per terra per l'inchiodata ma non c'era niente...Boba viaggiava sui 40 all'ora anche perchè era appena ripartita dopo la sosta per un semaforo rosso.
Diciamola tutta, se fossi stata un uomo avrebbe chiesto scusa e se ne sarebbe andato senza dire niente...ora voglio dire, se hai torto marcio perchè non devi ammetterlo invece di attaccare? Mio fratello ha ragione quando dice che la mamma dei cretini è sempre incinta!!! Mai detto fu più vero di questo!
Lo spavento c'è stato, le mie articolazioni già messe male ne hanno risentito e ho dovuto pure bloccare Moni che furibonda pretendeva di scendere a spaccargli la faccia senza slacciare le cinture di sicurezza...ahaahhaha...mi diceva "sono tranquilla eh?!" e intanto apriva la portiera e cercava di scendere senza riuscire a slacciare la cintura..eheheh...col senno di poi si ride, ma ieri le gambe hanno tremato...per fortuna ho i riflessi pronti anche se si sarebbe meritato di pagare tutti i danni alla mia macchina, a me e alla sua macchina. Che gente che c'è in giro!
Buona settimana a tutti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Senta signorina, se mi ripete una altra volta quella frase del non portarmi...ecc ecc io la faccio fuori... Ho passato tre giorni a sentirti ripetere le stesse 6 sillabe... ora basta!!!! eheheheh! Si si si ok ok lo ammetto, mi porti in posti ottimi... :-) sei contenta? Grazie per la tua immancabile compagnia. Ti voglio un saccottino al cioccolato di bene!
Non è colpa mia se ho decisamente buon gusto nella scelta dei posti...ahahahah...però te ne rendo partecipe :-)La mia compagnia è solo un piacere commisurato alla tua di compagnia :-)
Boba
Ahahahahahahahah dio mio ora muoio...e non posso ridere a crepapelle davanti al pc con la coglionazza davanti... però mi scendono le lacrime dal ridere a ripensare alla cintura!!! :-)))))
Gli spacco la faccia!
guarda vederti lì con i piedi già fuori dalla macchina e la portiera spalancata che cercavi di scendere senza slacciare la cintura è l'unica scena che mi ricordo di quel momento...e io ancora più deficiente che ti prendevo per i pantaloni per non farti scendere dicendoti di stare calma quando comunqu non saresti riuscita a scendere...ahaha...e poi quando hai capito ci hai messo 5 minuti per riuscire a slacciare quella cintura di sicurezza e io ero già giù a parlare col deficiente...ahahhaha
:-( non prendermi in giro!!!
Posta un commento