29 febbraio 2008

Pruritone!

C'è una cosa che mi fa letteralmente impazzire...ero in mensa, stavo pranzando le delizie del giorno, quando a un certo punto sento un improvviso prurito...sotto al piede!!!
Il panico ha subito preso il sopravvento!!! Cosa faccio ora? Come cavolo faccio a grattarmi? Se non mi gratto passerà mai questo prurito prima che divente totalmente pazza?
Ho iniziando a picchiare un pò il piede a terra, sperando che le vibrazioni dell'impatto con il suolo riuscissero a portarmi sollievo ma quelle vibrazioncine quasi impercettibili mi hano fatto solo un pò di solletico.
Il prurito aumentava e con su la scarpa è praticamente impossibile raggiungera la pianta del piede senza toglierla. "Cavoli, cavoli, cavoli non passa! Boba niente panico, ragiona a come fare...Con tutte le puntate che hai visto di McGiver (si scrive così?boh) da piccola, possibile che non hai imparato niente??? Ok no panic please! Per terra c'è una presa elettrica, quasi quaisi stacco due cavi e cerco di provocare una scossa strofinandoli tra loro e posizionandoli sotto la suola...uhmm, non non funziona! Ok, calma, ci sarà un altro modo...uhmmm....prendo una sedia e me la tiro forte sul ginocchio così verrò distratta dal dolore e non sentirò il prurito. No, neanche questa andava bene! Prendo un bimbo della scuola che è in punizione e lo obbligo con un sacco a grattare forte sotto la suola. No, mi arrestano mi sa! Muovo il piede avanti e indietro dentro la scarpa...no non basta...metto un sasso nella scarpa e faccio in modo che finisca sotto alla pianta del piede e poi mi sfrego. Se sono in mensa però dove lo trovo il sassolino? Se uso un bastoncino fritto di pesce, farà lo stesso effetto???? no, no...allora finisco in fretta di mangiare e corro in bagno a grattarmi e se c'è una cosa che provoca davvero un sacco di piacere è grattarsi quando si ha un prurito incredibile!"
Quindi, caro Mc Giver, tu eri così intelligente da risolvere le cose più complicate con le tue duemila forme chimiche e fisiche ma come avresti fatto in questo caso? Forza, dimmelo! Dai, dai!!
Ti dico io la verità, tu eri così perchè le cose te le scrivevano menti perverse riunite a fare solo quello e pagate pure bene! Facile così! Ecco come si smonta un mito con un solo post...eheheh...
Tra il prurito sotto al piede e quello che ti prende nell'unico punto della schiena che non riesci a raggiungere con gli arti in tuo possesso non so proprio chi vince.
Ho visto gente strusciarsi contro gli spigoli delle porte tipo orsi in calore per mettere a tacere il prurito che li attanagliava alla schiena, oppure chiedere a una persona amica di grattarti la schiena indirizzando con delle precise indicazioni "un pò piùsu, no no ora più giù, già che ci sei anche più a destra, no ora è troppo a destra quindi un cm a sinistra e bingooooooo".
Tante volte li ricordiamo proprio gli animali, senza nulla togliere a loro ovviamente :-)
Io voto per il prurito più fastidioso quello sotto al piede, voi?
Dai altro sondaggino forza!!! La giuria demoscopica raccoglierà i dati e vi comunicherà il vincitore!
Piede o schiena o altro?

6 commenti:

Moni ha detto...

Cosa c'era nel cibo di oggi??? Qualche allucinogeno???? Oh mamma che paura, ci vuole una bombetta qui... stic............buuuummmmmm!!!!

MyP ha detto...

ma scusa, togliere la scarpa e grattarti con la punta dell'altra scarpa no?
Ed ecco perchè io porto le scarpe che si tolgono senza doverle slacciare .. per ogni evenienza. Do you know what I mean? ;-)

Anonimo ha detto...

Elo ti pare che mentre stro pranzando mi tolgo la scarpa? Ma non si fa ! eh :-)
Senti ma non hai votato quale è il prurito peggiore...forza!
Boba

MyP ha detto...

Il prurito peggiore? Bah non saprei, a me dà fastidio quello al naso. Perchè anche se mi gratto, non passa subito. Ci vuole un bel pò ... ed è fastidiossima sta cosa! Almeno per me.

Moni ha detto...

IL PRURITO PEGGIORE è QUELLO AL PALATO!!!

MyP ha detto...

Questa è per te. Te la dedico.

CAMMINA NEL SOLE
Oggi tutto va cosi’
Siamo in una slot machine
Dove e’ il caso sempre a vincere
Puoi far pace con gli dei
Ma ci riesci tu con i tuoi
Dimmi un po’ a farti comprendere
E ti parlo come amico
Perche’ so che sai che dico
Siamo sulla stessa strada
Che anche se non ti conosco
So che sei un tipo a posto
E spero che te ovunque vada
Cammini nel sole
Walking away with me
E bruci le suole anche se
Non c’e’ direzione
Ma profumo di viole c’e’
Tu cammina nel sole
Cammina nel sole
sotto le costellazioni
Siamo anime a milioni
Che a pensarci c’e’ da perdersi
Tutti con la propria storia
Un graffio dentro alla memoria
Tutti sulla stessa strada
Ogni tanto c’e’ una sosta
A las vegas o un giro in giostra
Ma poi vada come vada
Cammina nel sole
walking away with me
e brucia le suole fino a che
Finche sulla strada
Profumo di viole c’e’
Cammina nel sole
Finche’ ti scaldera’
finche’ ti va
Finche’ avrai la sensazione di esser libero
Perche’ non c’e’ una eta’
Forever Young
E se non ce la fai piu’
Guarda in su’
E cammina nel sole
walking away with me
E brucia le suole fino a che
Finche Dio vuole
E profumo di viole c’e’
Cammina nel sole
Cammina nel sole
Tu corri nel sole.