28 febbraio 2008

Voi come fate?

Stamattina sbrigando i soliti lavoracci d'ufficio e più precisamente incollando i francobolli su delle buste da spedire ho notato una cosa alla quale non avevo mai pensato, ossia al fatto che esistono un sacco di modi diversi di affrancare un francobollo.
Per esempio, in questo ufficio siamo in 3 e abbiamo tre modi diversi di farlo. Ovviamente non mi sto riferendo ai francobolli adesivi che ancora non hanno invaso il nostro vecchio paese, perchè in questo caso si tratta proprio di anzianità...gli unici euopei che devono ancora incollareil francobollo o leccarlo.
Voi come fate ad incollare un francobollo? Innanzitutto preferite la colla o la saliva per tale scopo? Vi piace il sapore del francobollo nel caso lo incollaste con la saliva?
Se al contrario vi armate di colla quale tecnica utilizzate, per es come mettete la colla, dove la mettete...fate aderire bene gli angoli e non vi interessa molto?
Io, per esempio, che non sono quasi mai una persona precisa, nell'affrancare il francobollo divento pignola.
Prendo il francobollo e lo tengo schiacchiato facendolo scivolare per il suo perimetro sulla colla; poi lo incollo sulla busta e finchè non sono aderiti bene tutti e 4 gli angoli insisto nel premere sopra.
I miei due colleghi lo fanno in altro modo invece...dai su, non si può essere sempre seri, svelatemi quale è la vostra tecnica che faccio un breve sondaggio e poi pubblico i risultati che sarete sicuramente ansiosi di scoprire :-)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci sono arrivato per caso o quasi qui dentro ma sei 'un universo di simpatia',per il sondaggio,non ricordo quando ho inviato una vera lettera.Però una cartolina si!Devo aver leccato il francobollo,non si fà vero..skifo?Complimenti per il sito.

MyP ha detto...

Tu non sei una persona precisa?
Ma siamo sicuri che è il blog di Boba, questo??? No, perchè io vorrei solo ricorcardi il modo pignolissimo in cui facevi il letto del boongalow a Viareggio e al nostro meraviglioso "nido d'ammmmmore" romanticissimo quale era Lido di Spina. Ahah, Dio mio.
Cmq, per quando riguarda i francobolli: una leccatina e via ... come sempre!
Ahahaahahah
Ok, me ne vado.
Bacio

Moni ha detto...

Innanzi tutto vorrei dire che non ti ci vedo proprio nello stare ad attaccare precisamente un francobollo... ma soprattutto mi immagino quante cristonate tirerai dietro al povero francobollo perchè nell'incollarlo la colla ti finisce sulle dita... dì di no?
Per quanto riguarda il sondaggino invece, nel mio ufficio hanno inventato quella spugna (fatta apposta) inserita in un contenitore di plastica, dove tu prendi il francobollo, lo passi sulla spugna umidiccia e lo attacchi sulla busta. In mancanza di quello, per le cartoline, uso sicuramente la lingua...il sapore non mi fa impazzire, ma tutto fa brodo!!!! :-) eheheh!!! La colla è abolita, non la sopporto proprio...mi impiastriccio ogni volta...peggio di una bimba, e detto da Miss Precisina (io) è tutto un dire...
un beso tesò

Anonimo ha detto...

Aloooooooora.. premesso che io non incollo francobolli se non quando vado in vacanza.
Mi rifiuto C-A-T-E-G-O-R-I-C-A-M-E-N-T-E di leccare il francobollo,per almeno un paio di motivi:
1- il sapore è disgustoso
2- pensate a quanta gente ha toccato quei cosi prima che io ci metta la lingua sopra. (e qui qualche battuta ci starebbe, ma risparmiamocela)
La soluzione,visto che in vacanza non avrò mai una colla..è quella di delegare qualche amico al leccaggio del suddetto affarino quadrato e lavarsene le mani.
E se mai un giorno,lavorando,avrò la necessità di attaccare francobolli..beh..mi procurerò uno di quegli aggeggi di cui parla moni.
ciao rò
baci

Anonimo ha detto...

Ah l'anonima è chiara,kia.. boh vedi te.
UAHUAHUHAUHA scusaaa.
bacio

MyP ha detto...

Ami, non avevo dubbi fossi tu!!!!!
Ma bisogna sottoscriversi ... SEMPRE!!!

Moni ha detto...

Kia....brava....compra affarino!!! Mai leccare roba altrui... :-P uhahahahah

Anonimo ha detto...

Che roba che siete!!!! :)mi spaventate tutte insieme!!.....ehehehhe....amore esiste anche la colla!!io preferisco sempre una leccatina,intendiamoci EHEHEAHAHAHHAHAHAH......ciao a tutte bacio.....
Delafuentes