16 settembre 2008

Meno 6

L'ultima settimana di lavoro a scuola è iniziata, tra sette giorni la mia mente sarà progettata su altri argomeni, altre abitudini, altri orari, altri colleghi.
Ormai ci siamo e non nascondo che, quando arrivano le possibili candidate a fare i colloqui e mi chiedono di uscire dall'ufficio, mi dispiace...questa è la mia scivania d'altronde, queste sono le mie penne, il mio telefono, il mio disordine e i miei colleghi...un pò possessiva forse?! Neee...non è possessività ma attaccamento a un posto che mi ha dato tanto.
Mi mancherà anche un pò non avere più tutti questi bimbi intorno che quando passi ti guardano con soggezione, alcuni ti sorridono, altri si vergognano e altri ancora si chiedono "ma questa, chi è???".
Ci siamo ormai, il giorno tanto atteso sta per arrivare...lo aspettavo e lo temevo ancora prima dell'artrite e ancora prima di Ibiza. Sembra passata un'eternità ma in fondo si parla di due mesi più o meno.

Nessun commento: