4 novembre 2008

Giochi

A volte credo sia bello riscoprire che è possibile divertirsi anche con giochi che credevi aver dimenticato.
La verità è che il w-e appena passato è stato proprio vissuto all'insegna di momenti ludici di puro piacere. Sabato sera ho organizzato una cena a casa Boba, eravamo in 5, non si è registrata alcuna morte misteriosa perchè non ho cucinato io.
L'unica cosa che mi sono permessa di preparare sono state le patate al forno...molto difficile come cosa, per questo la prossima volta ci rinuncerò...scherzo ovviamente, fino a lì ci posso arrivare.
La cosa più complicata della giornata è stata trovare un supermercato aperto nella mia zona, perchè nell'organizzare non ho tenuto conto che sabato era giorno festivo.
Comunque sia, la tavola alla fine era piena di cose buone per la gioia dei nostri occhi che si sono saziati.
Cena finita, ecco che saltano fuori magicamente le carte...partitone e poi il tutto degenera..."carta più alta o carta più bassa" è stata decisamente la frase della serata.
Poi è arrivato il momento dei giochi in scatola ed ecco che spunta magicamente Visual Game...disegni più assurdi di quelli di sabato sera giuro non si sono mai visti. Quanto ridere!!
La domenica, invece, ho tirato fuori dal cilindro un gioco che piaceva un sacco a me e a mio fratello...o meglio so che ci abbiamo giocato un sacco di volte...Shangai!!
In un momento ecco che c'erano stecchetti che volavano per la casa, ditate sul tavolino di cristallo e imprecazioni...ero molto più facile giocare da piccoli, probabilmente anche perchè erano più piccole le dita. Lo scopo del gioco per noi non era solo di riuscire a non muovere gli altri stecchetti ma di riuscire a non muovere il tavolino per prendere gli stecchetti...ehehe.
Ora si pensa al prossimo w-e che probabilmente sarà in trasferta, speriamo.

4 commenti:

MyP ha detto...

Ma speriamo, Dio mio!!!
Che mi facessero sta domanda da un milione di dollari che io non vedo l'ora di dire un deciso SI'!!!
Beh, che non vedo proprio l'ora non è del tutto vero .. ma son dettagli, si sa.
:-)
Ecciao.

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo ancora!!!
Tutto si sistema prima o poi :-)
Boba

Moni ha detto...

Scusa scusa per le ditate... cavolo cavolo!!! Giocare a quel gioco però mi faceva sorridere un sacco domenica!!!
Grazie per il w-e e grazie per la deliziosa cena, cucinata da me...(con mano di Boba sempre in aiuto)!!! ...e grazie per il ghiaccio a fine giornata sul ginocchio, che neanche in giorno di festa mi lascia in pace!

LISA ha detto...

Bello Shangai!!! Io campionessa! :o)