1 novembre 2008

E' proprio storia...bella direi

Su facebook un mio compagno di classe delle elementari ha inviato a tutti i componenti della classe un video...si intitola NOI ed è suddiviso in tre parti.
Guardando il primo video mi sono ritrovata a guardarlo con un sorriso stampato in faccia. Guardado la seconda parte ero già preparata al contenuto ma alla fine avevo comunque il sorriso stampato in faccia.
Aprendo la terza parte avevo già il sorriso in faccia e lo sguardo nostalgico...e che ad ogni immagine dentro di me dicevo "dai, è vero!", "oh mama questo non lo ricordavo ma ora lo ricordo perfettamente", "cavoli quanto tempo è passato", "siamo davvero tanto diversi ora"...e frasi simili.
La realtà è che è bellissimo rivedere certe cose e rivivere certi momenti, perchè questi pensieri in un secondo ti riportano indietro di 20 anni e più...tutto era davvero più semplice e le persone erano sempre serene, disponibili, tranquille e tutti noi eravamo profondamente orgogliosi di essere italiani.
Si cantava l'inno prima delle partite della nazionale e fino a quando non era finito nessuno proferiva parola...e soprattutto lo sapevamo tutti.
Sono sicurissima che guardando questo altro video avrete gli occhi incollati fino alla fine.
Buon visione a tutti voi che, come me, avete vissuto quei momenti e anche agli altri che probabilmente li guarderanno a tratti increduli.

1 commento:

Anonimo ha detto...

grazieeeeeeeeee!!!!!!!!troppo belli!!!!!!!!tvb persia