Oggi si festeggia l'arrivo della mia prima malattia cronica che mi accompagnerà come una seconda pelle per tutta la mia vita.
Stamattina altro ospedale, altro regalo! Questa volta sono uscita da Milano e andata a Pavia...forse è stato un caso o non lo so, ma i medici di Pavia sono davvero molto più gentili e premurosi dei nostri...altro esame del sangue seguito da ecografia alle mani e polsi e da visita accurata su quelli che io chiamo "punti di pressione"...non è stata molto piacevole la visita devo dire, essere schiacciati sulle parti doloranti non è stato simpatico.
Le sentenza è stata pronunciata e quindi ora è definitiva: ho l'artrite psoriasica! Malattia cronica è stata definita stamattina e quella parola è stata forse quella che mi ha fatto più male sentire.
Brutto il termine "cronico", vuol dire rassegnati perchè non ti passa tanto....così ora verrò bobardata da medicine e ogni due mesi dovrò andare in ospedale a fare gli esami e a controllare.
L'unica speranza che ho ora è che l'abbiamo presa in tempo e c'è una buona percentuale di possibilità che si riesca a bloccare l'avanzamento...e i dolori dovrebbero passarmi velocemente perchè mi toccherà un antidolorifico al giorno...passeranno i dolori alle articolazioni ma verrano a stomaco e fegato...ma si..ehhe.
Le seconda notizia più brutta è stata che non posso più giocare a pallavolo...e chi ha una passione forte per uno sport può capire quanto sia brutto sentirselo dire.
Non ci posso pensare, giuro!!! Quella maledetta palla è stata la mia ossessione per 16 anni e ora non potrò più picchiarla...non ci posso pensare, veramente!!
E poi, come faccio senza agonismo io?!! Con quella frase ha tolto metà della mia vita!!
Questo è quanto...brutto da sentire e da provare ma il 2008 ha voluto colpire ancora e questa volta è entrato ancora di più nl vivo devo dire...complimenti perchè questa è stata una grande mossa!
Forza Boba passeranno i dolori e giò starai meglio...forza...già, vero, però io mi sento una 80enne dentro e fisicamente.
Grazie mille alle persone che stamattina mi hanno chiesto l'esito dellaa visita...grazie! Grazie a tato mio che domani verrà su da Roma in giornata solo per vedermi e coccolarmi...tu sei l'amore più grande della mia vita fratellone mio!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Sò cosa vuol dire malattia cronica=per tutta la vita, capisco quella sensazione di non potersela togliere dalla pelle, la mia reazione è stata la stessa.
Sentirsi malata per tutta la vita...
Io sono stata più fortunata di te, aspetto che la mia malattia faccia i danni, che si svegli dal suo torpore, sò che è lì, che mi accompagna, e che un giorno ne avrò anche conseguenze visibili.
In bocca al lupo per tutto.
Paul
Purtroppo c'è ben poco da dire, anzi forse troppo poco...
Quest'anno è stato crudele, ma finirà e vedrai che la cura che ti hanno prescritto, anche se dura, aiuterà... e, nel frattempo ti aiuterò io a camminare...!
Boh io non so cosa si dica in questi casi, però dai Boba che sei forte.. e i dolori passeranno almeno un po'.
Io sono con te!! E questa volta invertiamo i ruoli e ti faccio io l'in bocca al lupo :D
un baciotttttttttone
kia
grazie a tutte e crepi il lupo!
Kia ora è sicuro che riesci a battermi, se vuoi provare l'ebrezza fammelo sapere :-)
Per cortesia poi, da domani datemi del lei perchè alle persone anziane (nel mio caso vecchia proprio)va portato molto più rispetto.
Buona serata
Boba
zero parole.davvero non ne ho.
mi spiace un sacco!!!anzi di più!
SD
No vecchia tu...solo un pochetto acciaccata!!!! :-) Buon inizio settimana!!
Posta un commento