25 agosto 2008

Partire...

è un pò morire!! Non tanto quando si parte per le vacanze, piuttosto quando si torna!
Anche le ferie estive del 2008 sono terminate e Boba è ritornata in patria, dando l'arrivederci alla sua seconda patria di adozione.
Ibiza...che dire...bella come sempre!! Bello addormentarsi alla sera cullati dal rumore del mare visto che il nostro appartamento era a soli 20 metri dalla spiaggia, bello svegliarsi alla mattina con lo stessa musica, bello svegliarsi con l'entusiasmo di decidere in quale spiaggia andare, bello vivere per due settimane con il mare e la sabbia davanti agli occhi, bello non dover pensare a niente se non a prendere il sole e a fare il bagno, bella la libertà di girare e vivere come ti pare, bello il nostro enorme furgoncino Esquela che è arrivato a trasportare 6 persone, bello anche il nostro piccolo e caldo e funzionale appartamento, bello vedere le nostre facce sorridere mano a mano che la strada scompariva e il mare che compariva, bellissima la micia che negli ultimi giorni si era affezionata a noi e alla nostra casa, bella la compagnia, bello fare la spesa e dover tradurre tutto, bello parlare spagnolo...fantastica la Spagna!
La mia dimensione ottimale è là e questo continua a non cambiare!
Buonissima anche la paella e sangria piacevolmente assaporate in un ristorante davvero bello e particolare: La Brasa! Le foto fatte sono tantissime come tantissimi sono i posti che fotografi per caso sbagliando strada...ti trovi davanti agli occhi dei paesaggi che ti tolgono il fiato e che ti fanno sognare e tutto perchè hai preso una strada anzichè un'altra ma ovviamente non rimpiangi l'errore commesso...
Come in questo caso...chi l'avrebbe mai detto di trovare questo spettacolo e soprattutto di trovarlo per caso? Così ci siamo ritrovati in silenzio e a bocca aperta!
Oppure quanto è bello passare un'ora a guardare il tramonto in tutte le sue fasi per poi scoprirti ad applaudire quando il sole abbandona la scena?
Questo succede a Sant Antony ogni sera quando centinaia di persone raggiugono il Cafè del Mar per ammirare uno spettacolo che non smetterà mai di andare in scena e che non finirà mai di stupire lo spettatore! Tante volte ciò che ti sorprende è ciò che conosci di già ma che noti e apprezzi solo nel momento in cui vuoi davvero farti sorprendere e ti fermi ad ammirare.
Un tramonto è bello a colori ma anche in bianco e nero!
Le Baleari non finiranno mai di piacermi...quel mare non si può dimenticare una volta scoperto...ci devi tornare, per forza, perchè ti mancherà e perchè sai che puoi tovare ancora posti dove le macchine non arrivano, la gente non urla e quel paesaggio in quel momento è solo tuo.
Non ci si stanca mai di nuotare in acque come quelle di Cala Salada, dove proprio non riesci a non guardare ciò che hai davanti e non puoi resistere alla voglia di tuffarti e sapere di essere avvolto da quel colore.
Le foto fatte sono davvero tante anche se tutte hanno il diritto di essere pubblicate e mostrate...piano piano gli darò vita in questo mio spazio di vita.
Continua...

Nessun commento: