4 marzo 2008

I medici

Fino a qualche anno fa quando stavi male andavi dal tuo medico di base e non solo sapevi che avresti ricevuta una cura che in qualche giorno ti avrebbe fatto ritornare in salute ma sapevi anche che ti avrebbe sottoposto a una visita di controllo...oggi invece è tutto diverso!
Tendono a sottovalutare tutto, a non andare a fondo nelle diagnosi, a essere approsimativi e quando ti visitano è proprio perchè ti si legge in faccia che stai morendo.
Allora decidi che, dopo un anno in cui ti senti dire che è solo influenza quella che ti viene tutti i mesi e che è una cosa normale stare male tutti i santi mesi, è meglio se vai in privato perchè si sa che pagando ottieni più attenzioni.
Invece no...fatta visita, pagato 100 euro, fatto day hospital e pagato € 160 due settimane fa e i risultati?? Chi sa quali sono, come sono andati!
Sono esattamente 9 giorni che cerco di contattare il medico e niente!! Il telefono suona sempre libero e non risponde mai nessuno al suo interno.
Non solo non mi hai chiamata dopo 5 giorni come mi avevi detto che avresti fatto, ma non lo stai facendo neanche dopo due settimane.
Con tutta probabilità questo silenzio starà ad indicare che non ho nulla di così grave e ok mi sta bene ma porca paletta non è che il day hospital ha spaventato così tanto i miei virus che presi dal panico svaniranno magicamente.
Tra 15 giorni o poco più mi verrà di nuovo qualcosa e avanti Savoia!
Si diceva sempre "vado a pagamento così mi sistemano per bene" ora non si potrebbe dire neanche questo...almeno nel mio caso.
Va bene, continuo ad aspettare tanto ormai è passato più di un anno già, mese più o mese meno che differenza fa...per voi nessuna, per me tanta invece!

Nessun commento: