4 marzo 2008

Due stagioni in una

La giornata di oggi è iniziata con la primavera e sta per concludersi con l'autunno.
In una sola giornata abbiamo avuto due stagioni; stamattina sole e caldo mentre ora fuori dalla finestra si vedono alberi piegati dal vento e nuvoloni minacciosi.
Questa è la nuova moda, non essendoci più le mezze stagioni ecco che fanno il loro ingresso trionfale le mezze giornate stagionali.
Però è affascinante anche questo cielo a suo modo...è irrequieto, pieno di strati di nuvole di sfumatore diverse di grigio, carico di nuvole che si sovrappongono quasi come durante una partita di rugby quando i giocatori sono tutti ammassati l'uno sopra l'altro che non si intravede neanche uno spiraglio di luce.
I miei stati d'animo hanno viaggiato di pari passo al cielo oggi...soffro un sacco il cambiamento del tempo e non ci posso fare nulla. Così come il cielo riesce ad essere tranquillo e irrequieto in una sola giornata, anche io passo dalla serenità spensierata all'agitazione pensierosa.
Va detto che neanche dentro di me ci sono più le mezze stagioni però o forse non ci sono proprio mai state...estate o inverno...si o no...bianco o nero...magra o grassa...felice o depressa...simpatica o antipatica...io o i miei opposti.

Nessun commento: