26 febbraio 2009

Tu sei ricco, io mi ci sento

Questa giornata è stata davvero pesante, dal risveglio ad ora ho trascinato sacchi di pensieri che, a differenza delle altre volte, mi hanno tenuta inchiodata a terra alla mia razionalità.
Durissimo resistere, mentalmente ti sto insultando, esternamente fingo interesse a parole che vengono proferite senza pudore nè umiltà...la vera ricchezza e il vero potere è ciò che si ha dentro non pezzi di carta che permettono di comprare qualsiasi cosa ma di certo non la stima e l'ammirazione.
Ammutolita, stupita e perplessa cercavo di codificare le parole in entrata...non posso credere che esistano persone che possano non vergognarsi anche solo di pensare per sbaglio a certe cose.
Uno dei peccati per me più grandi è pensare di conoscere qualcuno e darsi il permesso di poter giudicare il niente. Beh c'è che non me ne frega niente dei soldi, di avere conoscenze importanti, di poter comprare tutto ciò che voglio per cercare di riempire il vuoto lasciato da sentimenti o da un rispetto che ha deciso volontariamente di non vivere in te. Certe persone non sono in grado di osservare o imparare a conoscere i propri simili perchè sono ricoperti da specchi che respingono qualsiasi cosa sia in grado di mostrargli la propria inutilità o l'utilità altrui...ed ecco che l'unica cosa immaginata positiva in un anno di negatività si è mostrata non diversa dal resto. Ecco spiegata quella sensazione interna di rifiuto confusa con la paura di un cambiamento...non era paura, ma un avviso.
Ok Boba, ora che tutto quello che poteva crollare è crollato che si fa??? No, non è decisamente da te stare lì e pensare al "come sarebbe andata se"...rimangono ciò che sono questi pensieri, ossia solo parole pensate che non portano a nulla di concreto.
Passa ai fatti...nulla è più concreto di una cosa che accade davanti ai tuoi occhi, che puoi vedere e toccare.
Se amassimo noi stessi così tanto quanto a volte si ama un'altra persona non si arriverebbe mai a subire.
Non ho perso solo 10 kg di grasso corporeo ma ho perso proprio una parte di me...ho perso tanto ultimamente in termini di cose o persone ma se è vero che nel mio disordine trovo sempre tutto, allora ritroverò anche ciò che davo per disperso.
Volere è sempre potere e si alimentano di forza a vicenda...non serve coraggio per combattere una guerra, ma ne serve tantissimo per affrontare dei cambiamenti.

Nessun commento: