6 dicembre 2009

Il cordone ombelicale

Ti guardavo in ogni istante, cercavo di sentire l'entità del tuo dolore, ti stavo vicina e cercavo di farti non pensare il più possibile...ho provato ad immedesimarmi in te e in ciò che stavi vivendo...troppo grande la sofferenza, troppo grande la perdita, troppo grande tutto!
A certe cose non ci si abitua mai neanche all'idea...al distacco fisico e definitivo, al rinunciare a una persona che hai amato ancora prima di conoscere la sua esistenza, al famoso cordone ombelicale che ti tagliano alla nascita ma che forse mentalmente non si taglia mai.
Davanti a queste cose i problemi diventano solo pensieri perchè non c'è niente di più difficile da affrontare che la fine di tutto e la consapevolezza di essere impotenti.
Non ti lasciamo sola, te l'ho detto, te lo dico e te lo dirò.
E' stata una settimana difficile piena di tristezza e di stati d'animo soffocanti...ci sono stati però anche dei "bei sorrisi".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

continuo a dire: ME L'HANNO RUBATA!ed è quello che penso.tutto così difficile, veloce e devastante.da mettermi in ginocchio.io nn smetterò mai di ringraziarvi.voi le mie AMICHE, voi siete state la mia forza.vi v bene.dani senza super.

Anonimo ha detto...

Per me resti comunque Super Dani, anche se ora non voli ma sei in ginocchio...ricordati, siete una bellissima famiglia e questo nessuno te lo può togliere, è per sempre! Noi ti presteremo le nostre ali, fino a quando non saranno ricresciute le tue!
Ti voglio bene patata, sono qui!
Boba