3 maggio 2010

Sono un'idiota

I peggiori nemici di noi stessi, siamo noi stessi...non esiste altra persona in grado di farci del male tanto quanto riusciamo a farcene da soli.
Solo da noi stessi dipende il nostro futuro, siamo padroni delle scelte o delle rinunce che ci riguardano.
Ho una testa dura e questo si sa, ma mi solleva poter pensare che qualsiasi scelta fatta oggi non dovrò rimpiangerla domani...perchè domani sarà sempre troppo tardi per tornare indietro.
Determinata, forte e sicura o forse semplicemente terrorizzata dal poter provare un sentimento di rimpianto e di rimorso.
Sono fatta così e non so se sia un bene o un male ma sono fatta così...pregio o difetto?
In alcune situazioni è uno e in altre è l'altro...a volte troppo distruttivo altre volte molto costruttivo.
Posso stare male e soffrire ma voglio poter pensare sempre di aver fatto tutto ciò che era possibile e di non aver lasciato niente al caso...così se domani ne uscirò distrutta non avrò comunque da fare i conti con me stessa e dovrò solo pensare a chiudere il rubinetto delle lacrime.
Questa è l'unica regola che mi sono imposta nella vita e i fatti con il tempo mi hanno dato ragione.
Non sono migliore di nessuno, non ho capacità superiori alla media, non sono un super eroe, cerco solo di contenere i danni forse.
So cosa voglio in questo momento e se lo so è perchè ho visto dei buoni presupposti.
In fin dei conti è sempre facile ridere ma sorprendente vedere sorridere il mio viso.
Ed è vero che l'essere troppo buoni molto spesso viene frainteso come essere idioti o senza palle ma è altrettanto vero che è molto più facile essere scorretti e fregarsene di tutti.
Continuerò a passare per idiota allora, non mi interessa...passo oltre e non me ne curo. Continuerò a sbagliare allora, fa niente sono così, questa idiota sono io e sono contenta di esserlo. Alla fine i conti devo farli quadrare con me stessa, non con altri...e sono gli unici conti nella mia carriera da ragioniera che quadrano al centesimo.
Voglio essermi amica di me stessa, non nemica..perchè da nemica so di essere davvero imbattibile.

1 commento:

Anonimo ha detto...

...Metticela tutta patata,non ti arrendere x ciò che senti e credi sia giusto x te....vai avanti,insisti...mal che vada,il kit ago e filo è sempre a portata di mano!!!!
se ci credi
NON TI ARRENDERE....ps:l'essere idioti è un'altra cosa Boba!!!!
...hai la fortuna di avere un "nemico"che non si nasconde....
frutta questo a tuo vantaggio...
Pss